Elce Deliceto – Cagnano Varano Calcio 2 – 3. Cronaca e pagelle della partita della vittoria del campionato

Cagnano Varano Calcio
Condividi:
Cagnano Varano Calcio
Cagnano Varano Calcio

Elce Deliceto – Cagnano Varano Calcio     2 – 3

Se il lettore iniziasse a leggere le pagelle dalla coda, rimarrebbe meravigliato nel leggere il risultato finale che ha visto l’ASD CAGNANO VARANO vittoriosa per 3-2 sul campo neutro di Castelluccio dei Sauri contro l’ELCE DELICETO, squadra penultima in classifica che nulla ha più da chiedere a questo campionato. La differenza di oltre 30 punti in classifica non si nota per i primi 80 minuti, non per le capacità della squadra di casa ma per l’incapacità dei nostri che replicano la partita contro il Sant’ Agata (1-3 per gli ospiti) in tutte le sue forme. Squadra mal messa in campo tatticamente, con un modulo che forse lascia troppo scoperti i due centrali di centrocampo e quindi anche la linea difensiva, e soprattutto con la mentalità che non deve mai mancare ad una squadra del nostro calibro tanto meno a due giornate dal termine con un campionato già in tasca. Negl’ ultimi 10 minuti la nostra maggior spinta è dovuta in parte alla nostra voglia di vincere ma soprattutto ai demeriti della squadra avversaria, che termina completamente la benzina e finisce in 10 per un ingenua reazione del numero 1 sul nostro Coccia. Dopo la rete di Coccia nel primo tempo e di Iannone nella ripresa, sul 2-2 è Marco D’ Uva dopo un incauta uscita del portiere a trovare la rete della gloria. Un certo ”Boniperti” affermava parlando di una grande squadra, che ”vincere non è importante”… ma è l’unica cosa che conta!!!

PAGELLE:

DI CATALDO A. : Voto 6 . Partita insolita per il nostro ”Cappellaio”, che in 90 minuti riceve 3 tiri in porta riuscendo, sul primo dei 3, a deviare un calcio di punizioni insidioso allungandosi sulla propria sinistra e deviando in calcio d’angolo. Nulla può sui due gol subiti nati entrambi da svarioni difensivi. INCOLPEVOLE!

STEFANIA P. : Voto 5,5 . Discreta prestazione dello Zio, che a dirla tutta sulla sua zolla di campo non deve far fronte a gravi pericoli soprattutto nella ripresa. Alle volte troppo frettoloso nell’allontanare la patata bollente dai piedi. Incolpevole sui gol subiti. TIMIDO!

DE SIMONE M. : Voto 4 . Peggior prestazione stagionale per Peter Pan quest’ oggi che riesce nell’ ardua impresa di sbagliare qualsiasi cosa si proponga di fare. Disastroso in fase difensiva, dapprima svirgolando in disimpegno e favorendo la rende dei padroni di casa, dopo (ma in sospetto fuorigioco) non salendo a dovere con la linea difensiva. ”Nullo” in fase offensiva senza aggiungere altri dettagli che potrebbero far pensare che sia la prima volta che valichi un campo da calcio. CATASTROFICO !

IACOVELLI P. : Voto 5,5 . Prova impalpabile per il nostro ”CIGNO”, che praticamente a folle per tutta la partita non si fa trovare pronto su una delle poche avanzate avversarie, lasciandosi scavalcare da un cross partito dalla mediana che si trasforma nel 2-2.  Ordinaria amministrazione per la restante porzione di gara  che lo vedono inutilizzato se non negl’ ultimi. BECCACCIA !

D’ UVA M. : Voto 6 . Non una buona prova per il nostro centralone tutto cuore e pancia che, non al meglio della propria forma fisica, non riesce a chiudere al meglio sui due gol avversari senza tuttavia avere grandissime responsabilità. Dopo aver sfiorata il gol di testa sul finire dei primi 45′ di gioco, trova il tempo giusto sfruttando l’inesperienza del portiere-giocatore avversario. VOLPONE!

PELUSI S. : Voto 5 . Anche quest’ oggi prova incolore per il nostro ”ARCHITETTO” che soffre terribilmente l’inferiorità numerica nella zona mediana del rettangolo di gioco. Sbaglia molto e con costanza non riuscendo a dare ordine al suo centrocampo in nessuna delle due fasi di gioco. ”GEOMETRA” !

SCIROCCO S. : Voto 4,5 . Pessima prestazione per ”Magik Box” quest’ oggi dopo l’imperiosa prestazione di Ischitella. Oggi il nostro ”LEONE” di centrocampo non graffia, non morde e appare disorientato nella savana di Castelluccio. Soffre come non mai la superiorità numerica e viene giustamente sostituito nella ripresa. Di rilievo l’ assist sul primo gol che comunque non salva l’ amara prestazione. MICETTO !

IANNONE D. : Voto 6,5 . Prova bizzarra ma per fortuna decisiva nel suo complesso per UNDER THE GUNNER. Dopo un primo tempo di assoluto relax a bordo piscina dove non sbaglia niente perché non fa niente, ci si aspetterebbe una seconda frazione in panchina a sorseggiare un aperitivo ed invece Mr Iannone si tuffa in campo con un ”stile” degno di un nuotare olimpico. Dribla, scatta, lancia e trova anche la rete insaccando di testa un cross proveniente dalla fascia opposta. PAZZESCO !

PELUSI M. : Voto 6 . Partita mediocre per DENDINO, che dopo un primo tempo inglorioso come tutto il resto della squadra del resto, riesce nella ripresa a trovare le giuste motivazioni per affrontare i restanti minuti con maggiore lucidità e buona corsa, sfiorando prima un gol dopo un buono scambio con capitan Orfeo, proponendosi in contropiede ad ogni occasione utile dove risulta spesso mal o per nulla servito dai compagni (maledetto Peter), quindi realizzando un meraviglioso assist per Iannone. BICCHIERE MEZZO PIENO !

ORFEO D. : Voto 5,5 . Un assist di tacco mal utilizzato, un colpo di testa non troppo pericoloso al di là della parata plastica del 12 avversario, un buono scambio con Pelusi M. che spreca malamente. La partita del capitano si può riassumere in questi tre episodi, nelle restanti occasioni di gioco appare sottotono e poco lucido, paga probabilmente le numerose partite ravvicinate. SCARICO !

COCCIA M. : Voto 5 . Pronti via e Bomber Bobo la insacca su magistrale assist di Scirocco, ci si aspetterebbe una partita ricca per il nostro attaccante, ma alla fine dei conti sotto al fumo niente arrosto. Sbaglia tutto sia a livello tecnico (stop, sponde, passaggi) che tattico (costantemente in fuorigioco contro una linea difensiva di casa tutt’ altro che brava, costantemente in ritardo su ogni pallone giocabile).  Non a caso fa la cosa migliore fuori dal campo stuzzicando il portiere avversario fino a farlo espellere. FALSISSIMO NUEVE !

CAPUTO M. : Voto 5 . La sostituzione che aspetti con ansia ma che come questa sparisce senza lasciare traccia. La sua immagine riapparire in prima serata su Rai 3 a ”CHI L’ HA VISTO”. SCOMPARSO !

PAPANTUONO R. : Voto 5 . Entra a partita in corso per sostituire l’ abbattuto Coccia del quale segue le orme in tutte le sue forme e modi. FOLD OUT!

PELUSI D. : Voto 40 anni e non sentirli. Entra in campo e nel vivo del gioco con grande personalità e carattere, sostenendo i compagni di squadra in tutte le fasi di gioco e in tutte le zolle del campo. ETERNO !

TIFOSERIA: Voto 10 . Semplicemente Fantastici.

MISTERS : Voto 6 . Il 4-2-3-1 si rivela in fin dei conti vincente, ma non adeguato forse per tutte le partite in quanto la nostra inferiorità numerica a centrocampo si è fatta sentire non poco e poteva essere questa volta fatale. Non perdono comunque la concentrazione neanche nelle fasi più delicate della partita gestendola nel migliore dei modi possibili considerate anche le non perfette condizioni di molti in campo dopo gli acciacchi post-pasquali.  CI SIAMO QUASI !!!!

Ecco le interviste a Caputo, Stefania e Coccia.

>Risultati e classifica della 21° giornata
Elce Deliceto – Cagnano Varano Calcio     2 – 3
Sporting Sannicandro – Atletico Orsara    4 – 1
Sant´Agata – Nuova Daunia Foggia              5 – 2
Ischitella – Sporting Apricena                           2 – 0
Ordona – Virtus Castelluccio                            4 – 1
Sport Lucera – riposa                              –

Prossimo turno – Giornata 22 – 19/04/2015 –

Atletico Orsara – Elce Deliceto     –
Nuova Daunia Foggia – Ischitella     –
Cagnano Varano Calcio – Ordona     –
Sport Lucera – Sant´Agata     –
Sporting Apricena – Sporting Sannicandro     –
Virtus Castelluccio – riposa     –

Condividi: