Ischitella -Cagnano Varano Calcio 0-2 (cronaca e pagelle)

0
72
Cagnano Varano Calcio
Cagnano Varano Calcio

Dopo 120 minuti diventati leggenda, l’ Asd Cagnano Varano porta a casa i 3 punti che hanno un profumo particolare (che per scaramanzia evitiamo di nominare nella fattispecie). Partita equilibrata nelle prime fasi di gioco, dove alcuni svarioni difensivi dei nostri hanno lasciato con il fiato sospeso gli oltre 300 tifosi Spartani Cagnanesi  presenti sugli spalti. Dopo l’assestamento inizia una partita molto maschia e poco tecnica dove il bel gioco si vede come un miraggio, ma oggi era importante vincere e non incantare, così Iannone di testa porta in vantaggio il Cagnano su calcio d’angolo magistralmente battuto da Capitan Orfeo. Al 35esimo ancora Iannone ha l’opportunità di raddoppiare su calcio di rigore, ma la spara alta sulla traversa. Segue il gol di Orfeo dopo splendido dribbling sul terzino avversario poco prima della fine dei primi 45′. Il secondo tempo inizia con un rigore giustamente concesso alla squadra di casa, ma uno splendido Di Cataldo respinge intuendo le intenzioni dello specialista di casa. TUTTO IL RESTO E’ NOIA!!!!

DI CATALDO A. : Voto 8 Dopo la decisiva prestazione contro lo Sporting Sannicandro, il nostro” Cappellaio Matto” si impone anche in terra nemica lasciandosi privo di ogni qualsivoglia sbavatura, realizzando inoltre due interventi che valgono da soli il prezzo del biglietto (”per chi l’ha pagato), dapprima respingendo il calcio di rigore che poteva riapre tutti i giochi, poi volando su un calcio di punizione che per la bellezza estetica meritava altra sorte se non ci fosse stato un ”ANGELO” a difendere la porta avversaria. HANDANOVIC!

STEFANIA P. : Voto 6,5   Partita di ordinaria amministrazione per Lo Zio, che soffre poco gli attacchi ospiti anche perché non se ne vedono quasi mai nei 90 minuti se non sui calci piazzati, dove Zio Pietro si fa trovare sempre pronto e sicuro. BEN TORNATO TRA I GRANDI !

DE SIMONE M. : Voto 5   Oggi il nostro Peter Pan sembra giocare la partita in modalità wireless dall’ Isola Che Non C’è. Cerca di occuparsi esclusivamente della fase difensiva riuscendoci con discreti risultati fino a quando su una ripartenza ospite dapprima si fa trovare troppo alto, quindi non chiude l’ uscita dell’ amico centrale, in definitiva provoca il calcio di rigore (senza meritata espulsione) che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara. DISTRATTO !!!

D’ UVA M. : Voto 6,5   Buona partita di The Wall, che amministra la partita con assoluta calma e tranquillità senza dover troppo sudare per tamponare gli attacchi avversari, nonostante le movenza tattiche siano compito sempre arduo per chiunque, ammesso che non si chiami Marco.   Non al meglio della forma fisica è costretto al cambio a circa 15 dalla fine. PROFESSORE !

IACOVELLI P. : Voto 6   Non al meglio della forma fisica già da diverse giornate, il voto è la media tra i primi 20′ e i restanti: dapprima fa tremare i gremiti spalti con alcuni errori di disimpegno, per poi uscire a testa alta in ogni scontro fisico e duello interindividuale, seppur va annotato nel libretto degli errori il calcio di rigore per la squadra di casa che lo vede imputato di favoreggiamento. ASSOLTO !

PELUSI S. : Voto 5,5   Il nostro play-maker oggi appare in difficoltà soprattutto da un punto di vista tattico, in quanto il modulo ospite costringe i nostri due interdittori di centrocampo a giocare contro 4/5 avversari visto anche la non buona collaborazione delle nostre ali in fase difensiva, per cui in un gioco più fisico che tecnico risulta in definitiva penalizzato nell’ espressione tecnica. IMPOTENTE !

SCIROCCO S. : Voto 8   160 cm di potere assoluto. Magik box tira fuori dalla scatola magica tutto il suo repertorio imponendo la sua forza fisica in ogni dove tra spazio e tempo, senza sbavature di nessuna natura e forma, con la consapevolezza di essere il più forte sempre e comunque, con i piedi e con la testa nelle vesti degne di un grande leader. ONNIPOTENTE !

PELUSI M. : Voto 6   Partita di gran sacrificio per Matteo, che meriterebbe un voto più alto per la sola duttilità tattica che ha sfoggiato nelle ultime partite, sacrificandosi in ruoli non proprio adatti alla sue caratteristiche tecniche, resta comunque un prestazione opaca senza note di rilievo ma scevra anche di demeriti. FORZA MATTE’ !

IANNONE D. : Voto 7   Mezzo punto in meno non tanto per il rigore sbagliato (sbaglia ”solo” chi ha il coraggio di tirare..) quanto per la fase di copertura che rimane sempre il suo tallone d’Achille. Nella fase offensiva è una spina nel fianco per ogni avversario, in quanto corsa e tecnica sono due doti che quanto presenti risultano sinergiche e devastanti. Bravissimo a correggere il calcio d’ angolo di Capitan Orfeo sull’ angolino della porta avversaria. OVER THE TOP !

CAPUTO M. : Voto 6,5   Partita non brillantissima per il nostro ”Freccia Rossa”, che probabilmente paga a livello fisico la grande e dispendiosa partita di domenica. In ogni caso dimostra di saper indossare i panni del modulo Pelusi-Lombardi alla perfezione, sacrificandosi in entrambi le fasi di gioco ed esprimendo a tratti giocate di alto spessore tecnico, segno che la ”Bomba” c’è ma non è stata sganciata (solo per oggi). ENOLA GAY !

ORFEO D. : Voto 6,5   Partita non tra le migliori se paragonata ad altre, a nostro avviso più a livello fisico che tecnico-tattico, perché la tecnica c’è e non si discute. Un mix di eleganza e tecnica il gol che permette all’ ASD Cagnano di portarsi sul 2-0. Esce esausto tra cori e applausi lasciando la nave oramai quanto è giunta in porto intatta. TIMONIERE !

D’ UVA S. : Voto 6   Entra a partita in corso senza riuscire a lasciare il segno, sebbene la voglia di dimostrare il suo valore non manchi concedendoci anche il lusso di osservarlo sempre in corsa e in area avversaria durante e azioni in ripartenza. DANNATA PANCHINA !

COCCIA M. : SV

PAPANTUONO R. : SV

D’ALTILIA F. : SV

MISTERS 7: Buona partita per il duo Lombardi-Pelusi  che dovevano vincerla costi quel che costi e l ‘hanno vinta pur non esprimendo un bel gioco. Ora spazio a critiche di ogni genere e dimensione, sempre ammesso che qualcuno riesca a trovarne in questo momento. GAME OVER !

CLASSIFICA AGGIORNATA

40 Cagnano Varano

36 Sport Lucera

36 Sporting Apricena

34 Ischitella

27 Sporting Sannicandro

27 Ordona

26 Virtus Castelluccio

20 Sant’Agata

19 Atletico Orsara

10 Elce

3  Nuova Daunia

Prossimo turno – Giornata 21 – 12/04/2015 –

Sporting Sannicandro – Atletico Orsara ; Elce Deliceto – Cagnano Varano Calcio ; Sant´Agata – Nuova Daunia Foggia; Ischitella – Sporting Apricena; Ordona – Virtus Castelluccio; Sport Lucera – riposa .