Continua la settima edizione del Festival della Creatività Giovanile- Living Festival 2013, l’iniziativa promossa dall’associazione socioculturale ‘Schiamazzi’ in collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia e la Fondazione Banca del Monte, e patrocinata dai Comuni di Cagnano Varano, Ischitella, Rodi Garganico e Vico del Gargano.
L’edizione numero sette della kermesse giovanile come ogni anno prevede un’area ‘Letture’ che come l’anno scorso si è aperta nello scenario del chiostro trecentesco dell’ex convento francescano di Ischitella. Ospite e protagonista della serata di ieri sera Nicoletta D’Attoli, giovane scrittrice di Vico del Gargano che ha presentato in esclusiva assoluta due suoi racconti brevi, ispirati al fantasy. In modo particolare, la lettura è diventata ‘interattiva’ coinvolgendo il pubblico a trovare un finale al brano ‘Quando piange la Mandragola’.
“Scrivo da quando ho 12 anni- ha raccontato Nicoletta- e anche il mio percorso di studi in lettere ha contribuito ad accrescere la passione per la scrittura”.
Prossimo appuntamento con il #LivingFestival2013 mercoledì alle 21 nel Museo Trappeto Maratea di Vico del Gargano con la presentazione del volume ‘Terra Data’ di Valerio Agricola.