Concorso letterario il Rovo, il 12 luglio la premiazione

Ultime settimane per l’invio dei lavori

L'edizione 2014 del concorso
L’edizione 2014 del concorso

Torna il concorso nazionale letterario “Il Rovo” Quarta edizione 2015, organizzato dall’Associazione Isola Capoiale con il patrocinio del Comune di Cagnano Varano, la cui cerimonia di premiazione si terrà a Cagnano, nel Parco Nazionale Del Gargano, il 12 luglio 2015 alle ore 20,30.
«Una Passione. Attrazione e repulsione, amore e odio si mescolano nell’animo di chi vive a fondo il mondo e ciò che esso offre: dalla terra agli affetti, dalle rivalità alla giustizia, attraverso i piaceri tangibili fino alle esperienze più spirituali. Sentimento che fin dall’antichità  occupa scranni letterari, la passione attiva un’emotività ricca, contraddistinta da potenza ed irrefrenabilità. L’individuo che sperimenta tale sentimento vive con ebrezza e pienezza, delirio e vitalità  ciò che lo circonda, sempre pronto ad affrontare le onde del mare dell’esperienza».

E’ questo il tema del concorso di questa edizione, che si divide in tre categorie: prosa, poesia. Quest’anno si inaugura la sezione Ragazzi (11-18 anni), con il tema «Storie vere di una scuola fantastica» e la cui partecipazione sarà gratuita. Saranno premiati i primi tre classificati delle tre categorie. Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è il 30 Giugno 2015.

Il primo finalista della sezione prosa ed il primo finalista della sezione poesia, verrà  premiato con un e-reader, Wi-Fi, schermo 6″ a inchiostro elettronico. Il primo finalista della sezione ragazzi (singolo o gruppo) verrà premiato con un buono da 100 Euro‚ da spendere online in libri, ebook, cd, dvd o altro materiale letterario.

Il bando completo e tutti i dettagli per la partecipazione sono sul blog http://ilrovo.blogspot.it

Per info:

concorsoletterarioilrovo@yahoo.com

spazio web offerto da